• Walking

    Walking

    L’allenamento con la camminata veloce (Walking) risulta davvero efficace per dimagrire e per rassodare gambe, cosce e glutei: dopo i primi 15-20 minuti di camminata veloce, l’ organismo inizia infatti ad utilizzare i grassi in eccesso per produrre l’ energia necessaria all’ allenamento; il Walking (camminata veloce) porta quindi a ridurre progressivamente i cuscinetti adiposi in eccesso.
    Praticare Walking è utile anche per gli addominali che rimangono sempre contratti perché devono stabilizzare il corpo mentre si muove sul tapis roulant. Nei corsi di Walking si abbinano anche esercizi per le braccia eseguiti a corpo libero o con l’ uso di piccoli attrezzi (manubri ed elastici): in questo modo l’ allenamento è completo e coinvolge anche la muscolatura delle braccia oltre a rassodare gambe e glutei.

  • G.A.G. TONIC

    G.A.G.

    GAG è un termine formato dalle lettere iniziali delle parole Gambe, Addome e Glutei e indica un allenamento mirato a rinforzare e tonificare queste tre aree e, più in generale, la parte inferiore del corpo.È costituito da una serie di esercizi da eseguire in piedi, a terra o con l’ausilio di strumenti come pesi e rialzi.

  • Spinning

    Spinning

    È un’attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta fissa. Il ritmo della musica e la “resistenza” della bicicletta vengono variati per accompagnare delle immaginarie variazioni del percorso. Le lezioni producono un ottimo allenamento con un alto dispendio calorico migliorando anche il lavoro degli apparati cardio-circolatorio e respiratorio.

    • Alessandro Bellachioma

      AlessandroBellachiona-SPINNING

      Curriculum

      Istruttore di spinning dal 2002, da tre anni presso Icyff (Indoor Cycling Fitness Federation). Pratica anche idrobike e kranking.

  • Krav Maga

    Krav Maga

    Il Krav Maga è una “tecnica di combattimento” semplice e pratica: predilige un approccio offensivo, risponde a criteri di tipo militare quali l’efficacia e la rapidità con cui si arriva al risultato desiderato, che è la neutralizzazione dell’avversario. Esso è una sintesi armonica di tecniche derivate dalle arti marziali, da sistemi di lotta a mani nude e dal sistema di close combat.

  • Personal Training

    Personal Training

    Il Personal Trainer è la figura professionale preposta a gestire in maniera individualizzata l’esercizio fisico di coloro che si avvicinano o praticano attività fisica per migliorare il proprio stato di salute o di forma fisica. Un’altra importante area di intervento del Personal Trainer è relativa all’educazione a stili di vita salutari e al ruolo di motivatore nell’ambito della pratica dell’attività fisica. Il background culturale di un personal trainer è di tipo interdisciplinare, in continua formazione ed aggiornamento, passa attraverso la fisiologia, l’anatomia funzionale, la psicologia, la medicina dello sport, l’allenamento e la nutrizione.

  • XTEMPO

    Xtempo è un tipo di allenamento aerobico dove la base musicale detta il ritmo della lezione. Questa impone frequenti cambi di ritmo all’interno di uno stesso brano musicale e ciò lo rende una sorta di allenamento a step a gradino, che stimola in maniera significativa il sitema muscolo-scheletrico e quello cardio vascolare.

    Le lezioni propongono coreografie e musiche appositamente studiate e ideate per proporre un allenamento semplice ma completo per lavorare in modo intenso, sprigionare energia e mettersi in forma bruciando calorie.

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