• KRAV MAGA IN 4 PAROLE

    KRAV MAGA IN 4 PAROLE

    Semplicità: È la parola fondamentale del Krav Maga. Sotto stress (e la paura è una delle più gravi condizioni di stress!) il nostro corpo ha difficoltà ad effettuare azioni complesse, per questo motivo il Krav Maga si affida a movimenti istintivi e riflessi, azioni che, essendo naturali, risultano semplici e dirette.

    Efficacia: Le varie tecniche di Krav Maga sono composte da pochi movimenti, ognuno dei quali ha una spiegazione che ne dimostra la necessarietà per fronteggiare efficacemente quel tipo di aggressione, indirizzando a tal fine la reazione difensiva verso i punti più sensibili del corpo dell’aggressore.

    Velocità: Apprese le varie tecniche, il Krav Maga lavora per renderle istintive. La ripetizione delle tecniche, in situazioni sempre diverse, automatizza i nostri movimenti rendendoli esplosivi ed istintivi, così che, nel momento del pericolo e quindi di bisogno, saremo capaci di reagire, nel modo più rapido ed efficace, contro attacchi ed aggressioni improvvise.

    Sicurezza in se stessi: La pratica costante del Krav Maga sviluppa l’auto-controllo ed insegna a gestire lo stress. Il praticante avrà un miglior controllo delle proprie emozioni ed una tranquillità mentale che lo renderà finalmente sicuro di sé, capace di osservare e valutare correttamente, per la propria sicurezza, le situazioni ed i luoghi in cui si trova.

     

Leave a reply

Cancel reply